C’è chi dice di essersi sentito male e chi invece non vede l’ora di ricominciare le sperimentazioni.
Dopo la notizia dello stop del vaccino di AstraZeneca a causa di un paziente che si è ammalato gravemente nel corso dei test clinici, altri volontari stanno cominciando a raccontare la loro storia.
Su altre testate
Questo è l’importante, però non si scappa, qualcuno avrà effetti collaterali”. Effetti collaterali. E se poi il vaccino avrà effetti collaterali nonostante tutte le precauzioni? (Ticinonews.ch)
“Un vaccino potrebbe poi essere disponibile a fine anno o all’inizio del prossimo”, a seconda della rapidità dei tempi di approvazione dei regolatori, ha sostenuto il ceo di AstraZeneca. Anche gli infettivologi sottolineano che questa situazione situazione “che rientra nella normalità e quindi “non deve intaccare la fiducia nelle vaccinazioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Quando si è nelle fasi una e due, cioè le fasi preliminari, il vaccino viene sperimentato su qualche centinaio di persone. Nessuno in questo momento può dire che un vaccino sia migliore dell’altro, non sarebbe corretto dal punto di vista scientifico. (Il Sussidiario.net)
Aggiornamento: AstraZeneca ha ripreso i test per lo sviluppo del vaccino, in quanto non esiste correlazione fra sperimentazione e problemi riportati nel volontario.
Informazione.it
0 Commenti