Sulla carta, tutti e tre gli smartphone protagonisti di oggi - Samsung Galaxy S5, iPhone 5S e HTC One M8 - sono molto resistenti, e ce lo si aspetta pure, visto che tutti e tre hanno prezzi elevatissimi (anche se a favore di Samsung andrebbe una recente, ma non ancora confermata, riduzione di circa 100 euro). Nella realtà, però, il risultato di questo drop test lascia un bel po' a desiderare, perché a far registrare una buona resistenza non sono tutti e tre i telefoni ma solo Samsung Galaxy S5, in uscita la prossima settimana.
Il drop test che vedrete, per chi non ne avesse mai visto uno, è strutturato in varie parti: chi ha realizzato il video - Tech Smartt - ha in pratica fatto cadere il telefono in vari modi, simulando fatti che possono avvenire nella vita reale per un totale di quattro. Sottolineiamo, però, che, pur essendo interessanti, non sempre i test di caduta sono attendibili: dipende molto dal caso e anche dal punto dello smartphone in cui avviene il contatto fra la superficie di arrivo (quindi l'asfalto in questo caso) e il telefono.
I risultati del drop test
Vedrete che Samsung Galaxy S5 uscirà dalla prova trionfante: due tre graffi, a fronte di un display di iPhone 5S e HTC One M8 quasi completamente distrutto: non una bella figura, insomma, ma - lo ripetiamo - si tratta di test soggetti al volere del caso e non perfettamente attendibili. Chi di voi si aspettava risultati diversi dai tre smartphone in questione?
Via | Phone Arena
0 Commenti