End of Watch – Nuova immagine del poliziotto Jake Gyllenhaal


Dopo lo spot tv che vi abbiamo mostrato giusto qualche giorno fa (qui lo potete recuperare), è stata rilasciata in rete una nuova immagine di End of Watch, il poliziesco di produzione indipendente con protagonisti Jake Gyllenhaal e Michael Peña. Il film mostrerà l'adrenalinico e pericoloso lavoro dei due poliziotti, concentrandosi anche sull'aspetto umano dei due personaggi principali mostrandoli alle prese con le loro famiglie e mostrando anche l'amicizia tra i due.

Ecco la nuova immagine che ci mostra il poliziotto Jake Gyllenhaal in azione:

A completare il cast del film ci sono anche la lanciatissima Anna Kendrick, Fernando Lara e Natalie Martinez. La pellicola mostra uno stile da "falso-documentario" creato attraverso un uso massiccio della camera a mano e del found footage: per avere questo effetto è stata utilizzata una speciale macchina da presa che veniva agganciata al corpo degli attori in modo da dare un punto di vista soggettivo dei personaggi ancora più realistico. Come ha avuto modo di spiegare il regista Ayer al panel sul film che si è tenuto all'ultimo Comic-con (qui lo potete recuperare) la maggior parte degli episodi si svolgeranno a Los Angeles e le storie si ispirano a molti fatti realmente accaduti e raccontatigli da un amico poliziotto. Sia Jake Gyllenhaal che Michael Peña i sono inoltre prestati a lunghi training con veri poliziotti e con i reparti speciali SWAT.

Il film uscirà nelle sale americane il 28 settembre 2012 mentre in Italia non è ancora stata fissata una release ufficiale: vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider