A guardarlo così, pare che al centro del debutto di Keanu Reeves dietro la macchina da presa sia un dolly. Eppure sappiamo che Man of Tai Chi sarà grossomodo incentrato sulle arti marziali, alle quali sarà dedicata una cospicua mole di girato. Ed è proprio su tale aspetto che si soffermano i due filmati che vi mostriamo oggi.
Reeves ha infatti scelto di avvalersi di un sistema all'avanguardia, ossia il Bot & Dolly Iris. Come potete osservare voi stessi attraverso i due video che vi mostriamo in apertura e dopo il salto, si tratta di qualcosa di davvero innovativo. Pur potendo solo intuire quale sia il meccanismo di funzionamento, il dolly robotico si muove in piena autonomia ed in maniera tutt'altro che invasiva, riprendendo l'azione come pressoché nessun operatore riuscirebbe a fare. Basti dare uno sguardo al secondo video per farsi un'idea: il braccio meccanico che si produce in movenze tali da poter essere fraintese in vere e proprio mosse di Kung-Fu.
Se a questo si aggiunge la presenza di Tiger Chen, già stuntman dei fratelli Wachowski per Matrix, è inevitabile tener d'occhio questo primo lavoro dell'attore-regista di origini libanesi. Ad occuparsi della sceneggiatura è Michael G. Cooney, mentre nel cast, oltre allo stesso Keanu Reeves, troviamo Jeremy Marinas e Karen Mok.
0 Commenti