http://109.236.83.66 o in alternativa megaupload.bz: sembrano essere questi gli indirizzi dove Megaupload potrebbe clamorosamente riaprire nel giro di poche ore, anche se in un caso del genere è ovviamente necessario prendere tutto con le molle in caso di fake. Soprattutto nel caso in cui ci siano richieste di account e password di mezzo, altra minaccia che potrebbe far gola ai soliti malintenzionati.
Il messaggio sembra essere eloquente: prendendolo per buono, lo staff rimanente dopo gli arresti sarebbe già al lavoro per tornare a pieno regime con la piattaforma. L'estensione .bz appartiene allo stato del Belize: con un Whois si riesce a vedere che megaupload.bz è stato registrato il 9 agosto 2010, pertanto in ottica fake non sembrerebbe essere un qualcosa creato ad hoc nelle ore post-chiusura.
Ripetiamo comunque di andarci cauti, soprattutto prima di inserire dati riguardanti il proprio account. Grazie a giokj per la segnalazione.
Update: il sito sembra ora essere irraggiungibile usando il dominio megaupload.bz, continua a funzionare l'indirizzo IP.
0 Commenti