
Anticipata dalla linea di tees in limited edition realizzata in collaborazione con NIARK1 e presentata a Settembre, ecco finalmente l’intera collezione invernale Dojo Clothing.
Il lookbook, uscito in anteprima sulla pagina Facebook del marchio, racconta l’intera proposta invernale e mostra alcune interessanti novità.
Una collezione che amplia il raggio d’azione del marchio verso un pubblico molto più vasto ed eterogeneo. Dalle classiche tees in stile Dojo ai jeans, dai cardigan ai pullovers. La vera new entry della stagione è la maglieria, mai proposta precedentemente.
Il mood dell’inverno 2011-12 di Dojo è, come sempre, colorato, urbano ma strizza l’occhio al bon ton con uno stile molto vicino a quello tipico dei college americani.
Cardigan e maglioncini bi o tricolore completano l’outfit. I logo è ridotto alla minima dimensione per lasciare spazio alla sobrietà, per un capo adatto davvero a chiunque.










Le tees, caratterizzate dalle grandi e colorate stampe, si arricchiscono di nuove “mani”. Oltre alle solite creazioni del gruppo Dirty Hands, molte delle grafiche utilizzate provengono infatti dal contest organizzato da Dojo su Facebook e che ha visto la partecipazione di circa 150 giovani creativi. I più talentuosi hanno ricevuto come premio alcuni capi della collezione assieme alla possibilità di vedere il proprio lavoro stampato su una t-shirt della nuova stagione. Come sempre Dojo Clothing si dimostra aperto alle giovani menti creative e si riconferma punto d’incontro tra mercato e arte nella sua forma più pura e semplice.
Il concept del lookbook rappresenta a pieno tutto il mondo Dojo. La collezione invernale è concepita per un pubblico vasto e per ogni occasione. Dalla biblioteca alla galleria d’arte, dal barbiere al negozio di dischi i capi Dojo sono freschi, easy, basici ma con un tono più composto.
Una collezione for everyday urban people già disponibile nei migliori shops.
0 Commenti