• Sonic Decanter per migliorare il vino in soli 15 minuti

    sonic decanter

    Sonic Decanter non è un gadget che ci convince moltissimo, però si tratta senz'altro di un'invenzione curiosa e che, se funzionasse davvero, potrebbe regalare parecchie soddisfazioni non soltanto agli amanti del buon vino ma anche all'azienda che ci sta lavorando su, la Dionysus Technology Concepts: il contenitore, infatti, permette di migliorare la resa del vino in soli quindici minuti. Molto strano, starete pensando, e, in effetti, non avete tutti i torti: il CEO della società, però, ha spiegato che qualsiasi vino potrà avere una fragranza migliore, anche quello più economico.

    Approfondisci: cinque gadget che miglioreranno la tua cucina

    Sonic Decanter non è ancora in vendita ufficialmente, anche se la tecnologia è stata brevettata e su Kickstarter è possibile accaparrarselo a circa 129 dollari: si tratta di un contenitore all'interno del quale è possibile inserire una bottiglia alla volta; una volta inserita tale bottiglia, dovranno passare quindici minuti e il vostro vino verrà contatto con delle onde di energia che accelereranno il disfacimento di alcuni elementi chimici (per esempio, il diossido di zolfo necessario per la preservazione del vino).

    Approfondisci: cinque cose che non sai sulla polvere

    Se pensate che sia finita qui, vi sbagliate: Sonic Decanter potrà essere attivato persino con un'applicazione appositamente dedicata, che vi permetterà di monitorare il timer e anche di usare l'energia sonica giusta per il vino da far decantare; insomma, tutto è stato pensato nei minimi dettagli in vista di maggio 2015, quando Sonic Decanter dovrebbe entrare in commercio a circa 250 dollari. Lascerà il segno?

    Via | Kickstarter



    0 commenti → Sonic Decanter per migliorare il vino in soli 15 minuti

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.