• Samsung Galaxy Round, il phablet dal vetro curvo

    Samsung Galaxy Round

     

    Iniziamo subito con le butte notizie quelle che, se del caso, solitamente diamo alla fine del pezzo. Il dispositivo di cui stiamo per parlare è destinato al solo mercato coreano, almeno per il momento.

    E già perché il nuovo Samsung Galaxy Round è un altro ottimo esperimento dell'azienda leader mondiale nel settore della telefonia mobile che stavolta ha estratto dal cilindro un capolavoro, almeno dal punto di vista estetico.

    IL primo con il vetro curvo

    Il nuovo Galaxy Round può piacere moltissimo o non piacere affatto ma non è dubbio che il suo design è assolutamente inedito e davvero armonioso. Si tratta del primo phablet, o smartphone che dir si voglia, ad essere dotato di un display curvo di tipo Super AMOLED flessibile con diagonale di 5,7″ e risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Le sue dimensioni sono di 151,1 x 79,6 x 7,9 mm. mentre il peso è di 154 grammi.

    Dotazioni tecniche invidiabili

    Oltre alla sua bellezza esteriore il nuovo terminale coreano è dotato di tutto il top della tecnologia presente a iniziare dal processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,3 GHz con GPU Adreno 330.

    Tra le sue ricchissime dotazioni troviamo la fotocamera da 13 megapixel in grado di girare video in 4K a 30 frame al secondo, la connettività W-Fi a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0, operatività su reti HSPA+ e LTA-A, sistema operativo Android 4.3.

    Per ora solo in Corea

    La memoria interna è di 32 GB, espandibile con microSDHC fino a 64 GB mentre la RAM è di ben 3 GB. La batteria ha una capacità di 2800 mAh. Bellissimo, proprio perché inedito, come abbiamo già detto il Galaxy Round lo vedremo in Corea, già dal mese di ottobre, nella colorazione Luxury Brown, altre ne arriveranno presto, ma speriamo possa varcare i confini nazionali per arrivare anche in Europa. Purtroppo no, il prezzo ancora non lo sappiamo ma con questa tipologia di dispositivo sarà sicuramente in linea con la sua classe.

    Via | TheVerge


    0 commenti → Samsung Galaxy Round, il phablet dal vetro curvo

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.