• Her: primo trailer per il nuovo film di Spike Jonze con Joaquin Phoenix

    Uno dei film più attesi e miseriosi dell'anno, fosse solo perché già attesissimo in molti festival e mai pronto. Parliamo di Her, la nuova fatica di Spike Jonze a quattro anni di distanza da Nel paese delle creature selvagge. Un film a metà strada tra dramma, commedia, romanticismo e fantascienza.

    Di Her finora si sapeva davvero poco, compresa una sinossi molto breve che però oggi, grazie al primo trailer, assume le prime necessarie sfaccettature:

    Uno scrittore solitario incomincia un'improbabile relazione con il suo nuovo sistema operativo appena acquistato, e che è stato creato per andare incontro ad ogni sua necessità.

    Il protagonista del film, Theodore, è interpretato da Joaquin Phoenix, che a giudicare da queste prime immagini si meriterà una nuova nomination agli Oscar. Attorno a lui ci sono donne bellissime tra cui Amy Adams (un anno dopo The Master), Rooney Mara, e… la voce di Scarlett Johansson, che regala le sue sensuali e dolci tonalità al sistema operativo.

    Il regista dice che si tratta di una relazione romantica tra sistema operativo ad intelligenza artificiale e uomo. Ma siamo sicuri che Her, svelato per la prima volta al Los Angeles Film Festival grazie ad un paio di clip in esclusiva che non dovrebbero tardare ad arrivare in rete, sia anche molto di più.

    Ambientato in una Los Angeles del futuro, che già in questo primo trailer appare super-futuristica grazie alle architetture della Downtown e ai suoi neon, Her avrà una colonna sonora composta dagli Arcade Fire, che a Jonze avevano regalato una versione di Wake Up per il trailer di Nel paese delle creature selvagge.

    Her uscirà in poche sale in America il 20 novembre, per poi passare ad una distribuzione più ampia.


    0 commenti → Her: primo trailer per il nuovo film di Spike Jonze con Joaquin Phoenix

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.