• Una notte da leoni 3 - la colonna sonora del sequel

    Lo scorso 30 maggio ha debuttato nelle sale italiane Una notte da leoni 3 e oggi vi proponiamo la colonna sonora di questo sequel, che vede il ritorno del cast originale al gran completo e di Todd Phillips, regista ufficiale del franchise.

    Stavolta Doug, Phil, Stu e Alan si trovano alle prese con un criminale (interpretato da John Goodman) che li costringe a dare la caccia a Mr. Chow, che dopo aver rubato 21 milioni di dollari si è dato alla macchia rifugiandosi in Messico.

    Le musiche del film sono state affidate al canadese Cristophe Beck, compositore ufficiale del franchise nonchè autore degli score della commedia un tuffo nel passato, dell'action Red, del drammatico Gli ostacoli del cuore e del fantasy Il risveglio delle tenebre. Beck ha musicato anche Parto col folle, commedia che ha visto riuniti Todd Phillips e Zach Galifianakis.

    La compilation che vi proponiamo oggi include pezzi di Billy Joel, degli Hansom, il brano "Everybody's Talkin'" tratto dal film Un uomo da marciapiede e un paio di cover interpretate da Ken Jeong alias Mr Chow davvero difficili da dimenticare (ascoltare per credere).

    Prima di lasciarvi all'ascolto della track-list e alle clip musicali vi segnaliamo qualche curiosità su questo secondo sequel:

    - Sean Penn e Robert Downey Jr. sono stati considerati per il ruolo di Marshall, parte poi andata a John Goodman.

    - Verso la fine del film, quando la cricca di amici sta tornando al minivan, sullo sfondo si può scorgere un cartellone con Eddie (lo stesso Eddie che ha sposato Stu e Jade a Las Vegas nel primo film).

    - Il regista Todd Phillips appare in un cameo: è l'uomo in accappatoio nella stanza dell'hotel di Las Vegas che sta pagando una prostituta mentre Chow si paracaduta sulla sua finestra.

    1. Mmmbop - Hanson
    2. My Life - Billy Joel
    3. Ave Maria - Fletcher Sheridan
    4. Everybody's Talkin' - Harry Nilsson
    5. Down in Mexico - The Coasters
    6. Hurt - Ken Jeong
    7. Mother '93 - Danzig
    8. F**kin' Problems [Explicit] - A$AP Rocky
    9. I Believe I Can Fly - Ken Jeong
    10. Fever - The Cramps

    0 commenti → Una notte da leoni 3 - la colonna sonora del sequel

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.