• Smartwatch Google presentato al Google I/O, Apple battuta sul tempo

    Smartwatch gOOGLELo smartwatch Google sarà presentato al prossimo Google I/O: non sappiamo se si tratta di una notizia certa, ma in queste ultime ore non si fa altro che parlarne. Stando alle ultimissime, infatti, a Mountain View avrebbero intenzione di battere Apple sui tempi, nonostante la trovata dell'orologio da polso sia nata proprio a Cupertino.

    Proprio per questo motivo la Grande Mela si starebbe attrezzando: molto probabilmente la risposta a Google potrebbe arrivare in occasione del WWDC 2013, che - come sapete - si terrà a partire dal 10 giugno; in situazioni come questa è inutile perdere tempo, perché, a parità di innovazione, a vincere è proprio la velocità con la quale si conquistano i consumatori (pensate, per esempio, alle ottime mosse con le quali Sony ha lanciato la sua PlayStation 4, anticipando di parecchi mesi Microsoft e Xbox 720).

    Anche se Google potrebbe annunciare il suo smartwatch domani, è ovvio che l'uscita non è prevista per il breve periodo: anche i Google Glass sono stati annunciati due anni fa, ma ancora non vedono la luce e molto probabilmente usciranno solo tra la fine del 2013 e l'inizio del 2013.

    Le indiscrezioni sull'orologio sono pochissime, ma convincenti: si parla di due fasce laterali e, soprattutto, di un dispositivo che non ha vita propria; gli esperti, infatti, vogliono che l'orologio funzionerà solo in simbiosi con uno smartphone Android, analogamente a quello Sony. La produzione è affidata a Motorola, ma era prevedibile: in passato l'azienda ha realizzato un interessante smartwatch per il fitness, il noto MOTOACTV.

    Cosa vi aspettate dall'orologio di Mountain View?

    Via | Cnet



    0 commenti → Smartwatch Google presentato al Google I/O, Apple battuta sul tempo

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.