• Facebook è il social network migliore per il marketing (grande crescita per Google+)

    FacebookAnche se sta riscuotendo critiche a destra e a manca, Facebook continua a rappresentare un grande punto di riferimento nel mondo degli ormai irrinunciabili social network, e non facciamo riferimento soltanto agli utenti: una recente ricerca sul primo trimestre del 2013 ha messo in evidenza che le aziende utilizzano sempre di più le reti sociali per fare marketing. Facebook è quella che più di tutti ha ottenuto riscontro presso le imprese: rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso i suoi utenti attivi sono cresciuti del 35% e continua a detenere il primo posto; per questa e molte altre ragioni, chi si appresta a lanciare una campagna pubblicitaria non può eliminarlo dal novero delle possibilità.

    Non sono da escludere, però, neanche Google Plus, che - a sorpresa - conquista il secondo posto tra le reti sociali più utilizzate del pianeta con un +33% di crescita. E che dire di Twitter? Gli utenti attivi sono cresciuti del 44%, anche se rispetto al social network di Mountain View e Mark Zuckerberg c'è ancora molto da fare. Analizzando il comportamento degli utenti, si nota che il 51% consulta Facebook almeno una volta al mese; il 26%, invece, Google+; il 25, YouTube; il 22, infine, Twitter. Dal quinto posto in poi è tutto un proliferare di reti sociali cinesi, che sicuramente sono destinate a crescere, viste le dinamiche demografiche dell'Asia.

    Se volete pubblicizzare qualcosa, insomma, preparatevi ad avere contatti giornalieri con Facebook. Non che non lo sapessimo già, ma dopo il presunto fallimento di Facebook Home e le ultime indagini social, sembrava che qualcosa fosse davvero cambiato…



    0 commenti → Facebook è il social network migliore per il marketing (grande crescita per Google+)

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.