• Ritardi nello sviluppo di iPhone 5S, iPhone economico e nuovo iPad mini

    Il nuovo iPhone 5S era previsto per l'inizio dell'estate, ma alcuni ritardi nello sviluppo potrebbero ritardare il lancio all'inizio dell'autunno.

    Ming-Chi Kuo, l'affidabilissimo analista di KGI Securities, verso metà gennaio aveva diffuso il probabile calendario dei prodotti Apple del 2013, che prevedeva il lancio del nuovo iPhone 5S per l'inizio dell'estate, seguito in ordine dal cosiddetto iPhone economico e dall'iPad mini con Retina display.

    Kuo ha rilasciato in questi giorni un nuovo report, nel quale vengono riviste le precedenti previsioni spostando in avanti le date di lancio di questi tre prodotti. Il motivo del ritardo sarebbe imputabile ad una serie di sfide che gli ingegneri di Apple hanno dovuto affrontare sia per quanto riguarda l'hardware dei nuovi dispositivi, sia per quanto riguarda lo sviluppo di iOS 7.

    In particolare l'introduzione del sensore di impronte digitali nell'iPhone 5S avrebbe richiesto un'accurata progettazione della finitura del panello frontale per evitare interferenze con il dispositivo, inoltre l'integrazione con iOS 7 sta richiedendo più tempo del previsto.

    Anche la scocca colorata dell'iPhone economico pare abbia richiesto sforzi supplementari per coniugare gli aspetti qualitativi di finitura e robustezza con l'esigenza di renderla il più sottile possibile.

    Per quanto riguarda il nuovo iPad mini dotato di Retina display incece potrebbero essere stati riscontrati problemi tecnici legati alla progettazione ed alla produzione.

    Kuo non si sbilancia quindi con delle date precise di rilasci, ma propone una serie di scenari alternativi, con il più ottimistico che prevede il lancio dell'iPhone economico ad agosto, dell'iPhone 5S a settembre e dell'iPad mini Retina a settembre.

    0 commenti → Ritardi nello sviluppo di iPhone 5S, iPhone economico e nuovo iPad mini

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.