• In bicicletta e a piedi, nella tradizionale città olandese di Zaanse Schans


    Cosa vedere vicino Amsterdam, Zaans

    Anche quest'anno, complice il tempo che "ha retto", Zaanse Schans è stata una delle mete preferite per quanti si trovavano ad Amsterdam, e avevano voglia di fare una "gita fuori porta", non troppo lontano dalla città.

    Si calcola che Zaanse, un tempo piccolo ed anonimo borgo agricolo della "bassa" olandese, ormai sia capace di attirare oltre 900.000 visitatori l'anno, tutti desiderosi di immergersi nelle tradizionali atmosfere dei Paesi Bassi.

    Mulini, casette in legno e canali, che mantengono Zaanse Schans sospesa nel tempo. Un tempo andato, da cartolina e da racconti, che qui ancora vive, per la gioia dei turisti. Provate a visitare il caseificio, e ve ne accorgerete, perché dopo il solito giro per vedere come si produce il formaggio (ma ai bimbi non fa male…), potete acquistare i loro prodotti, serviti da commesse nei tradizionali abiti olandesi (con tanto di cappellino stile puffetta) …continua (con altre foto).

    Foto Getty Images.

    Cosa vedere vicino Amsterdam, ZaansCosa vedere vicino Amsterdam, ZaansCosa vedere vicino Amsterdam, ZaansCosa vedere vicino Amsterdam, Zaans

    0 commenti → In bicicletta e a piedi, nella tradizionale città olandese di Zaanse Schans

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.