• Bing VS Google, molti più malware per il motore di ricerca Microsoft

    Malware in Bing e GoogleUna recente ricerca sulla performance dei motori di ricerca ha dimostrato che, nella guerra fra Bing e Google, per non parlare di tutte le altre proposte, Big G continua a dominare incontrastato (e non immeritatamente, se considerate tutto ciò che il search engine è sempre stato in grado di offrire, rispetto a tutti i competitor). Gli studi sono stati portati avanti da AV-Test, che ha voluto indagare sulla presenza dei malware nei sistemi più importanti.

    L'occhio cade, ovviamente, non su Yandex e Blekko (quest'ultimo risultato meno rischioso rispetto agli altri), ma proprio su Google e Bing, che sono quelli più conosciuti: ebbene, come vedete dal grafico, sono quasi 2000 i malware che il search engine di Microsoft ha fatto registrare, a fronte dei quasi 300 di quelli di Mountain View. La situazione, insomma, è chiarissima: per quanto la rete non sia proprio il classico concentrato di sicurezza, con Google si può stare abbastanza tranquilli.

    La ricerca è sta effettuata fra l'agosto del 2011 e il febbraio del 2013: in questo periodo, AV-Test ha setacciato quasi 40 milioni di siti web forniti dai motori di ricerca nei loro risultati; oltre la metà di questi erano distribuiti fra Google e Bing. Per le informazioni dettagliate vi rinviamo alla fonte.

    Via | AV-Test



    ahistoryofstyle.com

    0 commenti → Bing VS Google, molti più malware per il motore di ricerca Microsoft

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.