• Bill Gates: 18 anni, di Seattle, cerca lavoro

    Spunta in foto il curriculum di Bill Gates, fondatore di Microsoft, all'età di 18 anni.

    Una piccola curiosità ci arriva oggi dal Living Computer Museum di Seattle: attraverso Twitter, il museo creato dal cofondatore di Microsoft Paul Allen ha infatti postato il curriculum vitae di quest'ultimo, insieme a quello di Bill Gates. La foto in questione ci permette così di tornare indietro nel tempo, quando i due altro non erano che dei giovincelli alla ricerca del loro primo impiego.

    L'occasione è stata offerta da una riunione organizzata dallo stesso Paul Allen coi propri amici e altri esponenti dell'industria tecnologica, durante la quale è saltato fuori il curriculum di vitae Bill Gates all'età di 18 anni.

    Bill Gates chiedeva 15.000$

    Apprendiamo così che quella che era allora una matricola di Harvard cercava nel 1974 una posizione lavorativa con base "ovunque", chiedendo uno stipendio di 15.000$ e indicando come disponibilità il 20 giugno dello stesso anno: sia Gates che Allen lavorarono in Honeywell nell'estate del 1974, prima che entrambi lasciassero la prestigiosa università per dedicarsi a tempo pieno a Microsoft.

    Dal primo impiego all'impero Microsoft

    Il resto della vita di Bill Gates è ovviamente storia nota fino ai giorni nostri, con il fondatore di Microsoft diventato nel corso dei decenni trascorsi la quarta persona più potente in circolazione sul globo terrestre, e l'industria di Redmond diventata uno dei punti fermi all'interno del panorama tecnologico mondiale.

    Lo stesso Gates che attualmente si occupa di scopi umanitari con la sua Bill and Melinda Gates Foundation, pur tenendo allo stesso tempo d'occhio la sua vecchia azienda e cimentandosi all'interno di video con i quali, insieme a Mark Zuckerberg, chiede alle scuole d'insegnare l'arte dello sviluppare codice ai bambini.

    Via | Theverge.com

    0 commenti → Bill Gates: 18 anni, di Seattle, cerca lavoro

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.