• Nokia vende 4,4 milioni di Lumia

    Nokia fa sapere di aver avuto un eccellente quarto trimestre 2012 per quanto riguarda i suoi smartphone. Secondo i dati che sono stati pubblicati proprio dalla casa finlandese, infatti, negli ultimi 3 mesi dello scorso anno, sono stati venduti oltre 14 milioni di telefoni, inclusi 9,3 milioni di Asha e 4,4 milioni di Lumia, oltre a 2,2 milioni di teleoni Symbian. Dal punto di vista economico, si parla di 1,2 miliardi di euro di incassi, un risultato che, secondo le parole di Stephen Elop, CEO della casa finlandese, è stato "al di sopra delle aspettative".

    La notizia farà sicuramente piacere anche a Microsoft, dato che i telefoni della serie Lumia, come ad esempio gli ottimi Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920, sono "powered by Windows Phone". Proprio la presenza del sistema operativo dell'azienda di Redmond è stata una delle molle che ha permesso a Nokia di tornare in crescita dopo aver fatto registrare anni di pura decadenza.

    Se mettiamo di fronte il risultato raggiunto da Nokia nel quarto trimestre 2012 con quello di Samsung ed Apple, ovviamente, il paragone è "imbarazzante". La casa coreana ha infatti venduto 62 milioni di smartphone, grazie anche alle vendite del nuovo Samsung Galaxy SIII ed in attesa del Samsung Galaxy S4, mentre la casa di Cupertino ha veduto 27 milioni di iPhone, nonostante il fatto che le vendite dell'iPhone 5 siano state decisamente sottotono.

    Considerando tuttavia che la Nokia era data praticamente per spacciata nella lotta al dominio del mercato smartphone, si tratta di un risultato che non è "da buttar via", anzi, può essere un valido presupposto per migliorarsi ancora e per dare una diffusione ancora più elevata ai propri prodotti.

    Via | marketwatch.com



    0 commenti → Nokia vende 4,4 milioni di Lumia

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.