• L'albero di natale di Mary Kantrantzou installato al Design Museum di Londra

    Albero di Natale di design

    L'albero di Natale che possiamo ammirare in questi giorni presso il Design Museum di Londra è opera di una giovane e talentuosa stilista. Lo potete ammirare nell'immagine qui sopra e l'autrice di questo originale abete decorato, che ha portato il Natale nell'importante polo di design della capitale inglese, porta il nome di Mary Kantrantzou.

    Tra gli alberi di Natale di design che possiamo ammirare in questi giorni in giro per il mondo, sicuramente questo è il più fashion, anche perché realizzato da una designer che solitamente è abituata a creare splendidi capi di abbigliamento indossati dalle donne che adorano il suo stile. Ma non tralasciamo il fatto che nella sua carriera accademica Mary Kantrantzou ha anche studiato architettura!

    Mary Kantrantzou è infatti una giovane stilista di origini greche, che però da tempo lavora a Londra. Le sue creazioni di moda sono conosciute in tutto il mondo, anche perché non passano certamente inosservate: celebri le sue stampe e i suoi colori, che rendono il guardaroba di ogni donna più accattivante e glamour. E anche molto vivace.

    Mary Kantrantzou è nata nel 1983 e può vantare una laurea in Architettura, conseguita negli Stati Uniti d'America, alla Rhode Island School of Design, ma anche un diploma alla prestigiosa Central St. Martins, culla di molti famosi stilisti, dove ha studiata Textile Design. Tanta l'esperienza nel mondo dell'architettura come nella moda: e dall'unione dei suoi due mondi è nato l'albero di Natale che Mary Kantrantzou ha realizzato per il Design Museum di Londra.

    L'albero di Natale di Mary Kantrantzou sarà in esposizione sul muro esterno dell'edificio che ospita il museo londinese fino al prossimo 9 gennaio: si tratta di un disegno alto tre metri, che riporta le stampe, i colori e i motivi grafici che sono alla base della sua collezione di moda femminile per l'autunno-inverno 2012-2013. L'albero è impreziosito da cristalli Swarovski e dai ricami Lesage.

    Via | Corriere

    0 commenti → L'albero di natale di Mary Kantrantzou installato al Design Museum di Londra

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.