• Kickstarter in piena espansione: due progetti superano il milione di dollari



    Kickstarter è un buon posto su cui passare qualche minuto ogni giorno, e diventa un sito ancora migliore se siete dei designer o degli sviluppatori a caccia di finanziamenti per un progetto o prodotto.

    Kickstarter si occupa di gestire il crowdsourcing delle idee, allo scopo di finanziarle. Un'azienda, un gruppo o un individuo possono usarlo per esporre al pubblico un progetto chiedendo delle promesse di finanziamento, di solito in cambio di una prenotazione per il prodotto finito. Altre offerte tipiche includono uno sconto, bonus speciali, accessori o edizioni limitate.

    Non si può comunque dire che Kickstarter sia riuscito ad emergere e diventare un punto di riferimento per conto proprio: la stampa specializzata sui gadget l'ha sempre trovato una fonte di buone notizie e di notevoli anteprime. I navigatori, dal canto loro, hanno sempre reagito con entusiasmo e sono stati capaci di unire le proprie infinite risorse collettive.

    Il sito quindi va alla grande ed è davvero divertente da esplorare. Come elemento per misurare il suo successo globale, basta prendere in considerazione che due dei progetti sponsorizzati e presentati hanno superato nelle ultime ore la barriera psicologica del milione di dollari di finanziamento. Il primo prodotto è un accessorio per iPhone chiamato Elevation Dock, un elegantissimo oggetto in alluminio scolpito che completa le linee dello smartphone. L'altro invece è Double Fine Adventure, un videogame dello sviluppatore che una vita fa ci regalò l'indimenticabile Day of the Tentacle.

    Via | The Verge

    0 commenti → Kickstarter in piena espansione: due progetti superano il milione di dollari

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.