• James Cameron: per i prossimi 8 anni useremo ancora gli occhialini per il 3D



    James Cameron: per i prossimi 8 anni useremo ancora gli occhialini per il 3D

    James Cameron

    Dopo aver chiesto alla NASA di poter montare una propria videocamera in un robottino per registrare lo Spazio in 3D, James Cameron, regista del Titanic e del recente Avatar, ha effettuato le sue previsioni in riguardo lo sviluppo di questa tecnologia. Mentre la maggior parte di produttori spingono verso le TV con 3D integrato senza uso degli occhialini, Cameron è sicuro che questi strumenti si utilizzeranno per almeno i prossimi 8 anni.

    Lo ha dichiarato durante la conferenza Blu-Con 2010 in cui ha anche criticato la tendenza delle case cinematrografiche di realizzare film in 2D e poi aggiungere la terza dimensione in post produzione. Per il suo Avatar, ha dichiarato, le registrazioni sono avvenute tutte in 3D per un costo di 1 milione di dollari per ogni minuto di pellicola.

    Cameron ha anche aggiunto che Avatar diventerà una saga e arriveranno anche il secondo e terzo episodio. Per quanto riguarda le Tv, invece, speriamo si sbagli di grosso.

    [via techradar]

    James Cameron: per i prossimi 8 anni useremo ancora gli occhialini per il 3D é stato pubblicato su gadgetblog alle 17:30 di venerdì 05 novembre 2010.



    Feel free to visit and comment my blog:

    0 commenti → James Cameron: per i prossimi 8 anni useremo ancora gli occhialini per il 3D

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.