• iOS 4.1: un bug permette di chiamare se l'iPhone 4 è bloccato



    iOS 4.1: un bug permette di chiamare se l'iPhone 4 è bloccato

    La scoperta fatta da un utente Apple brasiliano è piuttosto preoccupante. A causa di un bug in iOS 4.1 di facilissima replicazione, chiunque con accesso fisico ad un iPhone può raggiungerne il tastierino numerico, effettuarvi chiamate, sfogliarne la rubrica, ascoltarne la musica ed inviare persino mail ed MMS, nonostante su di esso sia impostato il blocco con password numerica. E visto che iOS 4.2 non arriverà prima di novembre, il pasticciaccio per Cupertino è servito.

    Non c'è fantascienza dietro la scoperta, ma una semplicissima combinazione di tasti, che funziona oltretutto su iPhone 3G, 3GS e 4. Ecco i pochi passaggi da eseguire:

    • A schermo bloccato, fare tap su "Chiamata di Emergenza"
    • Immettere qualunque numero (anche una sequenza di asterischi e cancelletti)
    • Infine, fare tap sul tasto verde della chiamata e contemporaneamente premere il tastino di sleep in alto a destra

    Come per magia, avrete accesso al tastierino numerico e potrete chiamare (cancellare e persino aggiungere) qualsiasi contatto in rubrica. Approfittando invece della condivisione dei contatti, sarà possibile inviare mail ed MMS dagli account configurati sul telefono, e per ingannare l'attesa è persino possibile avviare la riproduzione musicale grazie al controllo vocale.

    La buona notizia è che le beta di iOS 4.2 risultano immuni al problema, e che quindi c'è una possibilità concreta che Apple sia a conoscenza del bug e che l'abbia già risolto, magari nella speranza che nessuno se ne accorgesse. Quella cattiva è che, come già detto, al rilascio della versione definitiva di iOS 4.2 manca ancora un mesetto, forse meno. Tempo in cui saremo costretti a convivere col problema: meglio quindi evitare di lasciare incustodito l'iPhone troppo a lungo.

    iOS 4.1: un bug permette di chiamare se l'iPhone 4 è bloccato é stato pubblicato su Melablog.it alle 10:00 di martedì 26 ottobre 2010.




    Feel free to visit and comment my blog:

    0 commenti → iOS 4.1: un bug permette di chiamare se l'iPhone 4 è bloccato

    Posta un commento

AHOS. Powered by Blogger.